sabato 17 marzo 2018

Il blog come forma di pubblicazione

Ho pubblicato, parzialmente, tutta la mia opera ventennale nel blog "Studi e riflessioni di un autodidatta".

Il primo volume, "La dialettica caso-necessità nella teoria della conoscenza"*, che è anche il principale volume della mia opera, è stato quasi completamente "pubblicato" in questo blog, dove, se si va a vedere l'etichetta "Teoria della conoscenza", compaiono oltre 200 titoli di post, la maggioranza dei quali rappresentano, appunto, i principali paragrafi.
 
Per un ripasso della mia teoria ho appena riletto tutti questi post-paragrafi di Teoria della conoscenza e, ciò che è più positivo, non ho dovuto correggere niente di importante. Così come sono rappresentano bene il pensiero dell'autore, che consiglia chi è interessato all'argomento, e ha tempo a disposizione per lo studio, di leggerli o rileggerli.

Certamente leggere sulla carta stampata un'opera come questa sarebbe stato meglio. Ed io, che ne sono l'autore, avrei preferito pubblicare dei volumi, ... ma così stanno le cose, e bisogna farsele piacere, soprattutto, se l'argomento vale la pena d'essere approfondito.

E comunque il vantaggio del blog è che l'autore può chiarire immediatamente, nella voce "commenti", ogni seria difficoltà.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...