venerdì 26 settembre 2014

Il motivo della cancellazione di tutti i commenti


La conclusione della pubblicazione dei principali scritti sulla dialettica caso-necessità ha reso i vecchi commenti inutili sia nella forma (di commento) sia nel contenuto (di critica contingente). Per questo motivo sono stati cancellati. Rimane, comunque, la voce "commento" per eventuali precisazioni o notizie che siano considerate particolarmente rilevanti dall'autore del blog. 

Nel frattempo, una breve nota: ciò che in questo blog è stata definita senescenza del capitalismo nell'era della globalizazione sta mostrando tutte le sue infermità. E il vecchio detto: "non c'è due senza tre" potrebbe avere come oggetto le guerre mondiali, anche se le nuove tecnologie informatiche dovrebbero comportare nuove e imprevedibili forme belliche.

E' questa, comunque, una fase nella quale l'importanza o meglio, si potrebbe dire, la grandezza dei futuri processi ed eventi, che riguarderanno una specie umana di dimensioni mai viste prima, supera di gran lunga la modestia dei personaggi politici che dovranno gestirli. Ma ciò vale anche per altri settori dell'attività umana nell'epoca, ormai molto avanzata, del Truman show, principalmente per la scienza teorica.

Come già osservato, l'autore di questo blog limiterà eventuali e rari nuovi post soltanto ai temi congeniali alla scienza lasciando ai partiti i problemi economici, politici e militari. Comunque, sarà l'età, saranno i tempi, ma chi scrive non è per nulla ottimista e non solo per il suo tema specifico di studio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...